venerdì, luglio 01, 2005

PROGETTO DA LAVORO

TITOLO:
ITALES: uno scambio culturale e matematico fra Italia e España

CENTRI SCOLARE CHE PARTECIPANO:

INSEGNANTI PARTECIPANTI:

DURATA: 1 curso escolar

CORSI: 2º corso di Licenza media e 3º e 4º de ESO

ETÀ DEGLI STUDENTI: 14 - 16 anni

LINGUE DEL PROGETTO: italiano, spagnolo e inglese

MATERIE DEL TEMA: Matematica e Informatica

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

OGGETTIVI:

CONTENUTI:

ATTIVITÀ:

PROGRAMMAZIONE TEMPORALE:
* 1º Trimestre: presentazione degli allievi, conoscenza reciproca e delle utensile da lavoro. Noi possiamo cominciare con uno Scambio de problemi de aritmetica e/o algebra su curriculum.
* 2º Trimestre: su curriculum possiamo lavorare qualcosa da funzioni e/o da geometria: un itinerario matematico
* 3º Trimestre: lavorare la statistica

RISULTATI O PRODOTTI TANGIBILE ASPETTATI:
* Fare una presentazione con Power Point.
* Fare un poster con grafichi comparativi.
* Fare una pagina web.
* Fare un CD-Rom.

VALUTAZIONE DEI ALLIEVI:
* Su il lavoro finito.
* Prove nell´insieme su conoscenzi matematichi.
* Valorazione dei lavori ci farceli nell computer.

RICORSI TECNOLOGICHI NECESSARII:
HARDWARE: chi voi avete
SOFTWARE: Office = Word, Excel, Power Point e FrontPage. Posta electronica e Internet
UTENSILI PER LA COMUNICAZIONE: la piattaforma per il lavoro d´eTwinning.

COORDINAZIONE CON LE ALTRE MATERIE:

COMUNICAZIONE: (descrizione della maniera ci sono comunicare i resultati):
* Fare una presentazione con Power Point.
* Fare un poster con grafichi comparativi.
* Fare una pagina web.
* Fare un CD-Rom.

OTROS: esto es únicamente la presentación del proyecto sobre la que habrá muchos cambios según las distintas opiniones de los dos países.

PROPUESTAS DE PROYECTOS O SUBPROYECTOS QUE SE PUEDEN UTILIZAR EN EL PROYECTO GENERAL

1º - Stadistica.

2º - Itinerari matematichi.

3º - Scambio de problemi.

4º - Medidas de edificios emblemáticos.

5º - Combinar programas informáticos.

6º - Fare una pagina Web.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu